Sono ormai quasi due settimane che non si riesce ad usare internet , motivo ?? Vallo a capire
Telefono al 187 ....1 ..... 8 ....7 ..... Drinn...Drin.....
Telecom: benventuto nel servizio in linea di telecom Italia... Se desidera avere informazioni...... digiti 1, se invece vuole segnalare un guasto.....digiti 2...
Io : 2
T: ( musichetta per un minuto) ...La informiamo che sulla sua linea ADSL stanno eseguendo degli interventi tecnici, per cui potrà riscontrare qualche difficoltà di collegamento !..digiti ora il suo numero di telefono preceduto dal prefisso e rimanga in linea...
Io: 0..5..3..2 .............ecc
T: Pronto sono Stefania ( nome di fantasia, tanto non si capisce a cosa serva sapere il nome di chi ti risponde, se poi quando richiami, perchè non si è risolto nulla, chi ti risponde è sempre un altro e se anche ti ricordi che era Stefania, non te la passano..) come posso esserle utile ? ( voce gentile e molto professionale)
Io: Guardi sono 10 giorni che non riesco a collegarmi con Internet, quando,a volte, riesco è di una lentezza paurosa...oppure in qualche momento funziona regolarmente, mi sa spiegare come mai ?
T: Guardi sto controllando e la sua linea è a posto, probabilmente è il suo computer che non è a posto, controlli le impostazioni....
Io: senta sig.na le sto dicendo che il mio Pc è a posto , perche quando riesco la linea la prende, a volte la posta funziona, a volte gli upgrade dei programmi vengono eseguiti, quindi non è un problema di PC, è la linea ....
T: Le dico che la linea è a posto....
Io : come fa ad essere a posto se non riesco neppure ad aprire la pagina di Alice....
T: le ripeto che la sua linea è a posto..... chiami un tecnico che controlli le impostazioni.....
Io: guardi che sta parlando con un tecnico e le dico che....
....... non continuo la conversazione ma sono stato costretto a mettere giù il telefono.
Certo che è un gran bel servizio quello offerto dalle compagnie telefoniche.
Il plurale è d'obbligo, perchè anche con gli altri le cose non sono meglio.Questi Call Center sono la spersonalizzazione di qualsiasi rapporto con le Società che in questo modo si nascondono dietro queste povere persone sfruttate con contratti da fame e si lavano le mani delle loro responsabilità.
PS. L'immagine l'ho recuperata da un forum RAI di gente che si scambiavano opinioni e che si lamentavano delle linee ADSL di telecom e questo il 13/01/07, è quindi un bel po' che ci tiriamo dentro.
Nessun commento:
Posta un commento