9 luglio 2013

Ferrara “fare…..disfare….rifare”



Ferrara  “fare…..disfare….rifare”

Passando per via Ferraresi, in questi giorni si nota un certo movimento attorno al cantiere che deve costruire il cavalcavia sulla ferrovia della tanto attesa circonvallazione ovest. Orbene, il termine che ho usato “costruire” mi sembra azzardato visto quello che stanno facendo, ovvero hanno demolito ( abbattuto) due piloni che erano già stati costruiti.
Mi sorge quindi una domanda : “ Sono forse più di 10 anni che questo pezzo di strada è stato iniziato e mai finito, poi ultimamente i lavori erano ripresi, poi di nuovo fermati, si diceva che il cavalcavia sulla ferrovia fosse troppo basso. Ora vedendo i piloni a terra mi vien da pensare che fosse vero. Ma i progettisti  prima di riprendere i lavori non hanno verificato se i lavori precedentemente  fatti  erano in regola ? ovvero se rispondevano alle specifiche richieste per  il superamento di vie ferroviarie?
Tutti questi lavori di fare e disfare da chi vengono pagati?  Vorrei proprio sapere chi da il via ai lavori senza fare le verifiche del caso.
Oltre a questo anche l’ampliamento della piscina ha avuto un ritardo per una tubatura che non si sapeva esistesse, chi ha sbagliato ?
Chiaramente trattandosi di opere pubbliche i colpevoli sono sempre degli sconosciuti che rimarranno impuniti.

Nessun commento: