25 maggio 2011

Le molte facce del PD


A fronte di problemi simili, il comportamento del Partito Democratico spesso lascia stupiti e come accade in queste situazioni non si sa da che parte pigliarlo.
Per chiarire la mia idea prendo in esame il problema “ OSPEDALE”
Ospedale S.Anna e Ospedale di Cona
Il Pd locale, intendo quello di Ferrara, che probabilmente è un Pd a se stante dal Pd Provinciale, in questo caso è tutto concentrato ed impegnato a smobilitare il S.Anna . Trasformandolo in una fantomatica “Casa della salute” della quale , ancora non si è capito che cosa farà , come funzionerà e soprattutto quando incomincerà a funzionare. Pd che nelle ultime elezioni ha ottenuto circa 30.000 consensi , il mese scorso ha visto oltre 14.000 cittadini andare a votare per dire al Sindaco che il S.Anna deve rimanere lì dov’è come Ospedale e basta. Questi 14.000 voti non credo siano tutti di PpF/M5S, altrimenti sarebbero in consiglio comunale con ben altre forze. Fra questi, molti , forse hanno votato PD, e dal loro partito si sono sentiti traditi. Il Sindaco (PD) ha ribadito che questa consultazione non poteva avere valore, per cui per Lui non esiste. In questo modo ha voltato le spalle a 14.000 cittadini. Le motivazioni, dice , sono di tipo economico, ovvero, per i Ferraresi non ci sono i soldi per mantenere 2 ospedali, i ferraresi sono di serie B, non come i fratelli Modenesi, anche loro amministrati da PD, loro sì che hanno i due ospedali uno in centro (Policlinico) e l’altro nuovo a Bagiovara (7Km). Il loro PD ha ottenuto quello che alla fine è : UN SERVIZIO AI CITTADINI. Noi vedremo, se non cambiano le cose, l’area S.Anna trasformata in un servizio sanitario di 12 ore, con un servizio di medicina di base dal costo di 70€/h per medico più i costi del personale e la necessità di trovare almeno 50 milioni di euro per la ristrutturazione che se andrà bene sarà ultimata nel 2015.
Ospedale Comacchio e Ospedale “DELTA”
Anche a Comacchio,anni fa c’era la preoccupazione dei cittadini per la chiusura dichiarata dalla regione/provincia per effetto della programmazione sanitaria regionale, dell’Ospedale S.Camillo.
C’è stata una mobilitazione cittadina che ,con il responsabile del PD Bellini ha ottenuto il mantenimento e la ristrutturazione con 9 milioni di euro dell’ospedale ed in questi giorni la Sig.ra Zappaterra,presidente della provincia, ha provato a proporre la trasformazione dell’ospedale in una “Cittadella della Salute”. Questa proposta, è stata letta come una volontà di depotenziamento delle funzioni dell’ospedale, ed il PD cittadino con in testa il segretario del circolo di Comacchio, Gabriele Bellini, il quale ha ribadito :” il Pd di Comacchio sarà inamovibile nel difendere gli interessi della comunità lagunare”………… Proprio come il PD ferrarese

Nessun commento: