12 maggio 2007

In Giro per Ferrara




Da quando sono nonno, ho avuto più occasione di girare a piedi per la città, portando a spasso il nipotino che così sta all'aria fresca e quando può se la dorme.
Ferrara, città delle biciclette, città a misura d'uomo.
I nostri amministratori si sono prodigati affinchè la città sia accogliente e non presenti pericoli per i suoi abitanti. Ma è sempre vero?
Purtroppo non sempre ho com me la macchina fotografica ma qualche volta una foto o due si riesce a scattare e si vedono cose come questa : che ne dite, c'era forse un altro posto dove metterlo quel cassonetto ?? Possibile che non ci pensino ? Siamo in Via Ghiara , i pedoni si trovano su un "marciapiede morto" Un bel salto e via, si è di là.


A cosa serve spendere soldi per rifare marciapiedi ed abbattere le barriere architettoniche se poi i lavori vengono fatti a metà ?


Qui siamo in via Paolo V angolo P.zza XXIV Maggio , marciapiede rifatto, discesa per disabili fatta, striscie pedonali rifatte ....... ma dove vanno ... dall'altra parte c'è un cordolo di 20-25 cm e un bel "populus nigra" (pioppo) proprio in mezzo...



Queste sono alcune situazioni un po' strane , le altre le mostrerò più avanti



1 commento:

anarcoecologo ha detto...

wow ho notato che girando con impedimenti come carrozzine le persone sono più sensibili agli ostacoli forse visogenrebbe mettere gli assessori alla viabilità in giro per la città da loro progettata con una bella carrozzina gemellare a vedere se le cose le capiscono
anarcoecc